PROROGA FONDI COVID DECRETO RILANCIO
PROROGA FONDI COVID DECRETO RILANCIO
Image
CLICCA QUI
PER SCARICARE LA PROROGA
DELLE CONSEGNE AL 19 APRILE 2021
DEGLI ARREDI SCOLASTICI
RENDICONTO AL 18 MAGGIO


FONDI PON FESR RILANCIO ITALIA COVID 19 


Fondi Strutturali Europei
Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.
Avviso pubblico prot. n. 13194 del 24/06/2020 – FESR – Adeguamento spazi e aule perCovid-19.
Avviso pubblico prot. n. 19161 del 06/07/2020 – FESR – Adeguamento spazi e aule perCovid-19 (seconda edizione).
PROROGA TERMINI.

Con riferimento agli avvisi in oggetto, si comunica che in considerazione delle numerose richiestepervenute il termine per l’ultimazione dei lavori e la consegna delle forniture per gli interventi autorizzati
è ulteriormente prorogato dal 16 marzo al 19 aprile p.v.
A tal fine nella sezione “Esecuzione lavori/forniture/collaudi” della piattaforma interventi – GPU la
data “consegna fornitura” e “il certificato di ultimazione lavori” deve essere pari o antecedente alla data
sopra indicata.
Inoltre, preso atto delle difficoltà operative relativa alla conclusione delle operazioni, in particolare
alla fase di certificazione e rendicontazione degli interventi presentati dagli enti locali e anche alla luce del
perdurare della situazione emergenziale, si differisce al 18 maggio p.v. il termine di rendicontazione
(nella piattaforma SIF2020) delle spese con riferimento agli importi di tutte le schede progettuali e di
tutte le procedure avviate.
Decorso tali termini, questa ADG, per i progetti privi della documentazione prevista, avvierà le
procedure di revoca totale (per le schede progettuali prive di certificato ultimazione lavori) ovvero
parziale per le eventuali somme residue che, sebbene autorizzate, non siano state incluse in
rendicontazione.
Si invita a consultare periodicamente il sito del programma dedicato agli Avvisi in oggetto in cui

sono presenti manuali, istruzioni e FAQ https://www.istruzione.it/pon/avviso_adeguamento-spazi-e-
aule.html e https://www.istruzione.it/pon/avviso_adeguamento-spazi-e-aule_2ed.html utili per la

corretta gestione dell’iniziativa finanziata.
A tal fine si raccomanda il puntuale rispetto dei termini indicati e l’implementazione delle
piattaforme GPU e SIF con l’inserimento delle informazioni e degli atti richiesti.
IL DIRIGENTE
Autorità di Gestione
Alessandra Augusto
(documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione digitale e norme ad esso connesse)

_____________________________________________________________________________________________________
Autorità di Gestione PON 2014 – 2020 “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”
viale Trastevere 76a 00153 Roma §§§§ tel. 06 58492953 - 3433
email dgefid.ufficio4@istruzione.it §§§§ pec dgefid@postacert.istruzione.it
Allegato: PROROGA CONSEGNA ARREDI SCOLASTICI Prot.7030 del 12-03-2021.pdf
E-Commerce powered by LoFaiTu.it